All Posts

Festa della donna

La Giornata internazionale dei diritti della donna ricorre l’8 marzo di ogni anno per ricordare sia le conquiste sociali, economiche e politiche, sia le discriminazioni e le violenze di cui le donne sono state e sono ancora oggetto in quasi tutte le parti del mondo. Ragazze, mamme, nonne, sorelle, zie…Ballabio boutique propone una…

Leggi tutto

San Valentino

L’originale festività religiosa prende il nome dal santo e martire cristiano Valentino da Terni, e venne istituita nel 496 da papa Gelasio I, andando a sostituirsi alla precedente festa pagana dei lupercalia, presumibilmente anche con lo scopo di cristianizzare la festività romana. Pur rimanendo incerta l’evoluzione storica della ricorrenza, ci…

Leggi tutto

8 Dicembre

Mercato in piazza Roma Vi aspettiamo in piazza Roma dalle ore 09:30 alle 18:30 Sarà un pomeriggio di Festa, Musica e animazione!Piazza Roma e dintorni, saranno invase da:❄ Bancarelle del Mercato❄ Mercatini di hobbisti❄ Artisti di strada❄ Salamella sotto l’albero… in via Risorgimento❄ Stand dolci e salato❄ Area Bimbi con gonfiabili❄…

Leggi tutto

OTTOBRE CARUGHESE

La Pro Loco di Carugo, con il Patrocinio del Comune di Carugo, organizza, anche quest’anno, la manifestazione “Ottobre Carughese“, giunta alla sua 24° Edizione:  un modo divertente per intrattenere ed aggregare la comunità locale. La giornata è unica e coincide con la 2° Domenica di Ottobre:  13 Ottobre 2019. Mercatini, esibizioni sportive-motoristiche, associazionismo (saranno presenti…

Leggi tutto

Saldi estivi 2019

LOMBARDIA: 6 LUGLIO – 3 SETTEMBRE La Guardia di Finanza ha riassunto alcune normative riguardanti il periodo di sconti, con tutti gli obblighi previsti per i venditori. Prezzi Sul cartellino lo sconto dovrà sempre essere segnato in percentuale, e andrà anche indicato il prezzo normale di vendita. In cassa il venditore non potrà tirarsi…

Leggi tutto

FESTA DELLA MAMMA

Quest’anno la Festa della Mamma è domenica 12 maggio. Le origini di questa festività affondano le radici negli Stati Uniti, ma dalla fine degli anni ’50 arriva anche in Italia. Le origini La Festa della Mamma ha origini diverse. Nell’antichità esistevano riti cerimoniali e celebrazioni tradizionali tra le popolazioni politeiste, che si rifacevano al…

Leggi tutto