I colori di moda dell’autunno

DI SELENE OLIVA

Dalla fashion week al vostro armadio, ecco i dieci colori moda dell’Autunno Inverno 2019 2020 che abbiamo scelto per tingere i look di stagione.

  • Verde Guacamole: Si abbina benissimo alle sfumature dell’arancio, dell’oro e del marrone.

Marrone Caffè: il marrone scuro non è solo l’alternativa più calda del nero. Per l’Autunno Inverno 2019 2020 propone inedite sfumature, questa volta non per le note di sapore ma di colore. Naturale, tostato, più o meno intenso e anche con una punta di cacao.

Rosa bouganville: una sfumatura tra il rosa e il fucsia, davvero curiosa. Sì, perché questo fiore, la bouganville, predilige una posizione al sole. Ecco che per la stagione invernale illuminerà quelle monotone giornate di nubi, pioggia e vento.

Rosso Merlot: colore (forse) simbolo dell’Autunno. Gli esperti, riferendosi al vino, lo definiscono “rotondo e morbido”.

Rosso Chili: una precisa sfumatura di rosso che accende il giorno e la notte. Perfetto per le occasioni formali, quando si vuole catturare l’attenzione.

Arancione fiamme: piena energia e calore, cioè quello che ci vuole quando le temperature iniziano a scendere vertiginosamente. 

Blu Avatar: deciso, dinamico e quasi irriverente. 

Azzurro carta da zucchero: al contrario del blu elettrico questa sfumatura è rilassante. Dona quindi comfort a chi la indossa!

Lavanda: delicato, sensuale. Un colore che si presta a molti abbinamenti!

Grigio fumo di Londra: sempre molto elegante!