Spedizioni e Resi

Spedizioni

Spediamo in Italia. All’estero solo su richiesta dopo una valutazione dei costi.

Le spedizioni avvengono il giorno stesso,  oppure il primo giorno lavorativo successivo a quello della ricezione del pagamento.

Le spedizioni avvengono solo tramite Poste Italiane, postedelivery standard ORDINARIO con codice di tracciabilità.

Le consegne saranno effettuate dal Lunedì al Venerdì. Di norma il corriere impiega 4/5 gg lavorativi per la consegna del pacco. In casi eccezionali i tempi di consegna possono allungarsi per motivi indipendenti da Ballabio boutique .

Spese di spedizione € 9.00, GRATUITE su acquisti di superiori a € 99.00

NB: Inserire correttamente tutti i dati richiesti per la spedizione , non omettere mai il numero civico, specificare sempre se si tratta di un luogo di lavoro ( negozio, ufficio, azienda), indicare il cognome presente sul citofono.

Resi

  1. Il Consumatore ha il diritto di recedere dal contratto, senza indicarne le ragioni, entro 14 giorni da quando ha ricevuto il prodotto.
  2. Per esercitare il diritto di recesso il Consumatore deve seguire le seguenti istruzioni:

– inviare una e-mail a info@ballabioboutique.it  indicando il prodotto o i prodotti che si intende restituire

– attendere la e-mail con il codice di reso

-compilare  il modulo di reso  in tutte le sue parti inserendo il codice di reso ricevuto via e-mail . (Ricordiamo che l’indicazione del motivo di restituzione, tramite il rispettivo codice della causale indicato nella tabella, non è obbligatoria ai fini dell’esercizio del diritto di recesso, ma ci agevola nella gestione del reso).

– Imballare il prodotto con etichette e cartellini originali, (avendo cura che non si danneggino)  inserendo nella confezione anche il Modulo di Reso e spedirlo entro  14 (quattordici) giorni  a BALLABIO EMANUELE, via Manzoni, 35 22060 CARUGO (CO).

3. Rimborseremo il prezzo dell’articolo per cui è stato esercitato il recesso e, ove previsto delle spese di spedizione, nel momento in cui avremo ricevuto l’articolo. Detti rimborsi saranno effettuati utilizzando lo stesso mezzo di pagamento usato per la transazione iniziale, salvo che non si richieda il rimborso su diverso mezzo di pagamento, in tale caso saranno a carico del Consumatore eventuali costi aggiuntivi derivanti dal diverso mezzo di pagamento scelto

Se gli articoli restituiti presentano danni o segni di usura derivanti da una manipolazione non necessaria per stabilire la natura, le caratteristiche e il funzionamento degli stessi, potremo trattenere dal rimborso un importo corrispondente alla loro diminuzione di valore.

4.I costi diretti per la restituzione dei beni, saranno a carico del Consumatore che avrà il diritto di scegliere in autonomia il corriere a cui rivolgersi.